DA LOVE BURGERS, accogliente locale situato nel comune di Cerro Maggiore in provincia di Milano, ci siamo discostati dal mondo dei fast food per avvicinarci a quello della cucina gourmet, unendo l’antica tradizione dell’hamburger con ingredienti di alta qualità e condendo il tutto con un pizzico di creatività.
Infatti, non vogliamo solo offrire un pranzo o una cena, bensì regalare ai nostri clienti delle vere e proprie esperienze di gusto, dandogli l’occasione di sperimentare nuovi sapori attraverso un menù vario e differenziato, creato ad hoc per soddisfare i peccati di gola di ognuno.
Che preferiate il bacon, il formaggio o le cipolle, nei panini di Love Burgers percepirete sempre l’esperienza e soprattutto la passione dei nostri cuochi che ogni giorno interpretano in tanti modi diversi l’antica ricetta dell’hamburger.
L’HAMBURGER
celebrazioni e curiosità
L’hamburger è uno dei cibi preferiti da grandi e piccini, mangiato in tutto il mondo e talmente apprezzato da essere addirittura festeggiato il 28 Maggio con la Giornata Mondiale dell’Hamburger, celebrazione nata negli Stati Uniti.
Oggi l’hamburger ha subito l’influenza delle cucine locali ed è sempre meno considerato cibo da fast food. Infatti, anche grazie ad importanti chef come Ramsay o Bastianich, la rivisitazione gourmet del panino più famoso del mondo è ogni giorno più apprezzata.
Non è facile ricostruire la storia dell’hamburger, in quanto esistono svariate versioni che ancora non riescono a mettere d’accordo Europa e Usa in merito alle origini di questo straordinario panino. L’opzione più condivisa è che gli europei abbiano inventato il nome dell’hamburger e diffuso l’idea della carne macinata e che gli americani l’abbiano fatto poi diventare il panino che conosciamo oggi.
Infine, l’hamburger deve parte del suo trionfo al cinema, basti pensare a film come “Le Iene”, “Pulp Fiction” o “The Terminal” per rendersi conto di quanto Hollywood abbia contribuito al successo del panino più celebre del mondo.
Se hai voglia di sperimentare, LOVE BURGERS TI ASPETTA. Vieni a rivisitare l'antica ricetta dell'Hamburger secondo i tuoi gusti. |